HubSpot: un video di spiega l’inbound marketing!

Che il marketing sia importante siamo tutti d’accordo, soprattutto io che ho aperto questo blog e gli imprenditori che grazie ad esso vedono la propria impresa prendere il decollo. Il problema che alcuni operatori di marketing incontrano è la difficoltà nel leggere le vere esigenze di un’azienda e la complessità di raggiungere un gran bacino d’utenza. Le aziende spendono soldi in pubblicità, in siti internet, aprono account sui social network e inviano mail e telefonate.

Queste pratiche possono seccare i possibili clienti, che quindi si mostreranno avversi alle metodo outbund, ovvero quello che consiste nel cercare di raggiungere una persona mediante telefonate o mail che esplicano le offerte dell’azienda.

Un’alternativa al metodo outbound è la pratica inbound, ovvero il cercare di incuriosire il possibile cliente offrendo tutte le informazioni che egli cerca. In questo caso sarà la persona a voler raggiungere l’azienda, non sentendosi quindi disturbata o “perseguitata”.

HubSpot è un software creato da studenti del MIT di Boston, che riunisce in una sola piattaforma i dati che circoleranno su Twitter, Facebook, Google e molti alti social media, e ci offre la possibilità di analizzare dettagliatamente le statistiche online. Per spiegare meglio il funzionamento di questo software vi propongo un divertente video.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...