Twitter e rugby, i Leeds Rinhos applicano i nickname dei giocatori sulle maglie

Lo sport è sempre più legato al business e gestire una società sportiva spesso equivale a gestire un’azienda. Di questo fatto deve essersene accorta la società di Rugby League, il rugby nella sua versione a 13 giocatori, di Leeds: i Leeds Rhinos. Con un astuta strategia di marketing, i dirigenti della società del nord Inghilterra hanno deciso di puntare forte sulla presenza su Twitter per allargare il proprio bacino di tifosi. La società non si è però limitata solamente a twittare frequentemente per informare i tifosi, ma hanno deciso di apporre sulle maglie, al posto dei cognomi dei giocatori, il loro nick di Twitter, permettendo così ai supporters di seguire i propri begnamini.

La trovata pubblicitaria è stata precedentemente utilizzata anche da altre squadre, seppur per singole partite. La squadra di calcio della Liga spagnola, il Valencia CF, nel big match contro il Barcellona, non avendo un main sponsor sulla maglia, decise di spplicare la scritta @valenciacf, pubblicizzando il profilo societario sul social network. Anche la squadra di calcio messicana Jaguares aveva deciso di apporre i nick dei vari giocatori sul retro delle maglie, con tanto di logo di Twitter vicino al numero di maglia.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...