Facebook completa l’acquisto di Instagram

Instagram lo conosciamo praticamente già tutti, e se non lo conosciamo ci basta sapere che è una delle applicazioni mobile più scaricate del momento, che ci permette di caricare delle foto, modificandole con dei filtri, sul nostro profilo. In pochi mesi sull’applicazione sono state caricate 5 miliardi di foto, creando un vero e proprio social network fotografico dotato di tags ed accounts.

Il fenomeno internet non poteva certamente passare inosservato, ed ha talmente incuriosito Facebook da volerne l’acquisizione. Dopo mesi di tira e molla finalmente l’accordo è stato trovato e , con il benestare dell’antitrust USA, Facebook verserà 741 milioni di dollari per inglobare l’applicazione mobile e trasferire gli appena 16 dipendenti della app mobile.

Zuckerberg ha affermato che Instagram rimmarrà indipendente e potrà godere del supporto di Facebook per sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Nonostante i 300 milioni di foto caricate ogni giorno su Facebook, Zuckerberg non è ancora riuscito a far breccia nelle app e siti di fotografia online, e grazie all’acquisizione di Instagram tenterà di integrare con una sola applicazione la diffusione delle foto su più social network. La crescita di Facebbok e Instagram non sarà quindi dissociata, ma parallela.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...