Mission

2SNetCom è un progetto nato nell’ottobre 2011 da un’idea di Simone Sirtori. Il progetto prende il nome proprio dal fondatore, Simone Sirtori NETworking & COMmunication, e come lascia intendere il nome stesso, ha come obbiettivo la pubblicizzazione tramite i canali online di aziende, eventi ed organizzazioni. Il progetto nasce per cavalcare l’onda della rapida diffusione ed evoluzione che il mondo di internet offre al campo del marketing e della pubblicità.

NETWORKING
Per networking si intende la diffusione e la pubblicizzazione tramite Social Networks come Facebook, Twitter, Google+ e simili. Con la straordinaria crescita del sito fondato da Zuckenberg, molte aziende hanno colto l’occasione per la creazione di pagine ufficiali, reclamizzando così i propri prodotti e servizi e potendo offrire ai consumatori un contatto più diretto.

MENTIONING
Il mentioning è una pratica diffusa da poco, che potrebbe esser definita di “underground marketing”, in quanto si basa proprio sui consumatori, o potenziali tali, per veicolare la propria pubblicità. Una sorta di passaparola, per niente invasivo, che permette in tempi rapidi di diffondere informazioni riguardo un’azienda o un evento.

COMMUNICATION
Ogni azienda ha (o dovrebbe avere) un buon servizio di comunicazione con l’esterno, che le permette di mettersi in contatto e rispondere alle domande e le necessità dei clienti, veri datori di lavoro dell’azienda stessa. Un buon servizio di comunicazione si basa sul presupposto che senza consumatori non esisterebbero vendite e conseguenti guadagni. Il consumatore diventa così l’aspetto fondamentale del successo aziendale. Offrire prodotti e servizi di qualità favoriscono la fidelizzzione del consumatore, che supportato da un adeguato servizio di comunicazione si sentirà parte integrante dell’azienda.

PUBBLICITA’
Ancor prima della communication, un azienda deve interessarsi alla pubblicità, in quanto un prodotto in vendita sconosciuto al possibile bacino di clienti raramente verrà scelto al posto di un prodotto, magari di qualità inferiore, ma pubblicizzato in modo tale da dare l’impressione al consumatore di conoscere tutto di esso, e potersi così fidare. La pubblicità è una sorta di biglietto da visita dell’azienda, che tramite la stessa deve riuscire a far conoscere il proprio prodotto, che grazie alla propria qualità dovrà riuscire a superare la concorrenza. La pubblicità in quanto biglietto da visita quindi, non solo deve riuscire a far vendere un prodotto, ma deve al tempo stesso veicolare i valori in cui l’azienda crede.

Sono questi i principi sui quali si basa il progetto 2SNetCom, che ha il fine di offrire alle aziende la possibilità di sperimentare nuovi tipi di pubblicità tramite canali “alternativi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...